lunedì 9 febbraio 2009

Quanto è semplice !!

"L'unica vera cosa che vale è l'intuizione.
L'intelletto può fare ben poco sulla strada della scoperta. "
A. Einstein(tradotto da me)



Alcune volte dimentichiamo la soluzione più facile: quella più semplice!
Una forma mentis, una filosofia diffusa, correnti di pensiero, basi culturali attuali e anche di antica provenienza ci dicono "cerca la via più complicata, cerca la dietrologia, cerca che cosa si nasconde" e anche "ci vuole sacrificio, sudore, sangue e lacrime" .... e forse ci arriverai !
Tutto questo non fa altro che nasconderci alla vista e ai sensi quello che stava sempre lì davanti a noi. La cosa più semplice, più facile, più ovvia, più alla portata di mano.

Detta così sembrerebbe la mia versione personale di omologazione al modello corrente, cioè quello che dice "tutto e subito" , "veloce e preconfezionato".
Sbagliato.
No, no, niente di tutto questo.
Apriamo un nuovo orizzonte sulla semplicità e sulla bellezza.
Relax, armonia, equilibrio, gusto. Profumi.

Questo è un blog con contenuti prevalentemente femminili, quindi è rivolto alle donne e alla parte femminile degli uomini.

Si potrebbe dire che più che un blog...... è una blogga :-)))))

Francesca
edit: in realtà mi rendo conto solo ora, rileggendo il post a distanza di diversi giorni, che il modello dell'attuale società è un tantino schizofrenico....... ed è così scontato e digerito da tutti che pure io l'ho esposto (rileggete un pò il post).
A pensarci bene i messaggi che vengono veicolati (da tutti noi) sono un misto tra "pretendi tutto e subito" e "ci vuole fatica, tempo, sudore e sangue". Doppia personalità si direbbe.
Ora, come si possono coniugare queste due istanze ? Secondo me si coniugano nei fatti e nell'attualità con l'offerta, solo per fare un esempio, di prodotti che troviamo sul mercato che sembrano provenire da lungo studio e ricerca di qualità, e che ci vengono offerti facilmente, cioè offerti a noi che cerchiamo una cosa veloce e semplice.
Nella realtà ci troviamo spesso, senza accorgercene, di fronte a prodotti (e a mentalità, a comportamenti agiti e consigliati) che sono il contrario e quindi sono : provenienti da scarsa ricerca e qualità e, però, offerti a noi a caro prezzo (in pratica il sudore e il sangue ce lo mettiamo noi per comprare o per agire alcuni comportamenti .... per ottenere...... niente o quasi...... invece che "tutto e subito").
Mi sto addentrando in una complessità..... che .... urge citare Elle..... "mi sono capita?" hahahahaha.